Come prendersi cura della Picea glauca ‘Conica’
Sistemate l’albero in una zona molto luminosa, lontano da fonti di calore, vaporizzate con acqua il fogliame e irrigate lasciando asciugare il terreno prima di ripetere l’operazione. La taglia contenuta permette la coltivazione della pianta direttamente in vaso dove conserva la zolla di terra originaria con tutte le sue radici.
Smessa la funzione festiva, potrete scegliere di trapiantarla in piena terra aggiungendo nella buca d’impianto del terreno per acidofile, dopo aver posto sul fondo uno strato drenante di ghiaietta o argilla espansa. Se invece preferite continuare ad allevare l’albero in vaso, scegliete un contenitore di qualità che possa integrarsi con lo stile d’arredo della vostra abitazione come il modello Cleo di Veca che grazie a un piccolo tappo posto sul fondo può essere utilizzato sia un vaso che un cache pot, ha un design molto pulito ed è proposto in un’ampia gamma di colori che si armonizza con ogni ambiente.
Mantenete in casa l’albero per il minore tempo necessario è appena é possibile portatelo all’aperto, che sia in terrazzo o in giardino. In primavera, trapiantate l’albero in un contenitore più grande e aggiungete al substrato una manciata di stallatico per fornire il giusto apporto nutritivo.
0 Comment
Leave a Reply