Le piante in stile scandinavo
Parlando di natura, le case in stile scandinavo sono piene di piante. Questo perché hanno un effetto rilassante e anche estetico, con le loro foglie verdi che spiccano su superfici chiare. Gli inverni sono lunghi e pieni di neve (e di bianco) anche fuori dalle finestre, un elemento che non può mai mancare sono le piante verdi. Un esempio? La Pilea Peperomiodes, il Senecio rowleyanus anche detto collana di perle, la Ceropegia woodii conosciuta come collana di cuori e alcune piante tropicali come la Monstera Deliciosa e l’Alocasia.
A seconda dello spazio nel proprio ambiente è opportuno scegliere la pianta giusta, ma anche utilizzare un vaso o un copri vaso adeguato, che sia in sintonia con la palette di colori scelta per la propria e arricchisca l’ambiente. Grazie alla leggerezza e alla versatilità dei vasi in plastica la scelta è molto facile, in quanto la gamma di colori si presta ad una vasta personalizzazione.
Io per questa palette ho scelto il vaso rotondo B Living, nella nuova colorazione Azzurro Provenza: le decorazioni del vaso lo rendono elegante senza eccedere, in perfetto stile scandinavo e la proporzione tra altezza e larghezza sono estremamente versatili per diversi tipi di piante, sia cascanti che non.
È un tipo vaso disponibile in varie misure e anche in versione liscia, ancora più semplice e in quel caso perfetta per piante già molto sfarzose come la Collana di perle o la collana di cuori, che occupano tutto lo sguardo.
0 Comment
Leave a Reply