Fase 2: i dettagli
Il secondo step è stato la scelta dei vasi.
Sono in realtà due cache-pot, perché utilizzandoli per la coltivazione di piante da appartamento ho preferito avere a disposizione un vaso grande come dimensione, ma che non avrei dovuto riempire di terra fino al bordo.
Vi consiglio l’utilizzo di questi vasi cache-pot perché è più facile coltivare le piante e perché non si avranno problemi con l’acqua durante le innaffiature, in quanto scolerà dal vaso stesso della pianta nel cache-pot.
E nel caso doveste abbondare con l’innaffiatura? Non è poi così difficile sbagliarsi perché le temperature in casa sono alte e le piante si asciugano in fretta. In questo caso, potete sempre svuotare il cache pot e lasciare tranquilla la pianta e il terriccio.
Il colore dei vasi non è un marrone, è un bel color tabacco intenso, ( se sfogliate il catalogo il codice colore è BR). Mi piaceva molto l’idea di abbinare alla mia camera da letto nuova, dove i toni sono scuri, la cupa natura morta, i vasi tabacco e le sfumature verdi delle piante.
Le due piante da interno sono speciali e ultimamente di gran moda, si chiamano Calathea lancifolia e Calathea roseo-picta “Medallion”.
La Calathea sp. è una pianta tropicale brasiliana e la sua particolarità sta proprio nelle sue foglie decorative; la pagina superiore ha dei disegni geometrici particolarissimi, invece la pagina inferiore ha toni tinta unita porpora e Borgogna che con il marrone tabacco dei vasi è in perfetta sintonia.
0 Comment
Leave a Reply