Per prima cosa, bisogna occuparsi della scelta del contenitore. Il vaso Easy di VECA, scelto dal Simonetta Chiarugi del blog aboutgarden.it, è in grado di coniugare estetica e funzionalità. Grande e capiente, il suo design lo rende una soluzione versatile e adattabile a diversi contesti.
I vasi devono avere dimensioni proporzionate allo sviluppo che potranno raggiungere le piante che devono ospitare. Simonetta ha messo a dimora una dalia e tre piantine di pomodoro datterino e ha scelto di usare un vaso da 25 e uno da 35 cm.
Per entrambi, Simonetta ha creato dei particolari tutori che saranno necessari e di sostegno al loro sviluppo! Ecco come fare:
- Praticare con la trivella un foro di entrata e uno di uscita in corrispondenza della parte superiore posta sopra ogni nodo. Inserire il fil d ferro e fate un mezzo giro per stringerlo alla canna.
- Avvolgere a spirale i due capi del fil di ferro ad un pennarello. Sfilare il pennarello e distendete la spirale così da formare un appiglio alle piante in crescita
- Inserire le canne nei vasi facendo attenzione a rimanere distanti dalle radici e dai tuberi. Bagnare il terreno per consolidare.
0 Comment
Leave a Reply