Lasciati i paesaggi e i colori dell’autunno ci stiamo sempre più inoltrando verso l’inverno, che solitamente ci regala solo giornate e colori sul grigio. Ma non è vero che tutti i colori si accendono in primavera. Anche durante la stagione invernale riusciamo a colorare la nostra casa con piante come l’Erica, il cavolo ornamentale, i ciclamini o i cactus di Natale.
I ciclamini fioriscono in autunno ma resistono d’inverno. Bisogna prestare attenzione alle gelate e il consiglio è quello di posizionare i vasi dentro casa, in zone luminose e lontano dal calore. Il vaso Veca della linea Naxos è perfetto per il ciclamino e, grazie alle sue linee pulite e moderne e i diversi colori disponibili, si integra anche negli ambienti interni.
Una pianta originale che può invece aiutare a decorare i balconi e il terrazzo è il cavolo ornamentale, grazie ai suoi colori con sfumature dal viola al rosa chiaro, fino al giallo e verde. Questa pianta non ha paura del freddo perché resiste molto bene e mantiene i colori fino alla primavera.
0 Comment
Leave a Reply