FIORI & PIANTE
by VECA , Maggio, 05 2017
“Mia madre è stata la mia più grande insegnante, maestra di compassione, amore e coraggio.
Se l’amore è dolce come un fiore, mia madre è quel fiore dolce dell’amore”.
Stevie Wonder
Il mese di Maggio non è solo importante per le piante e i fiori, ma soprattutto perché si festeggia la Festa della mamma.
Avete già pensato al regalo e, soprattutto, al fiore più adatto a lei?
Oggi vi regaliamo un piccolo aiuto per un omaggio floreale che voglia dire:“Auguri mamma” .
ROSE
In qualsiasi occasione La Rosa è il miglior regalo per una donna, perché esprime grazia ed eleganza . In più consente un’ampia scelta in fatto di colori, perché ciascuna tonalità esprime un sentimento: il rosso per l’amore, il giallo o il blu per i matrimoni, ma in occasione della festa mamma è importante scegliere colori tenui, sinonimi di delicatezza e maternità .
ORCHIDEA
L’orchidea simboleggia l’armonia e la celebrazione dell’amore , perciò rappresenta un’ottima scelta. Ha inoltre origini che si perdono nella mitologia e una bellezza intensa, stordente. È l’opzione migliore se si desidera esprimere ammirazione e fascino .
TULIPANO
Sono fiori colorati e allegri: rappresentano la rinascita. In passato il tulipano era simbolo d’opulenza, mentre oggi ha assunto un significato più leggero, proprio grazie alla sua freschezza. Oggi si possono regalare in qualsiasi occasione, perché la loro ampia gamma cromatica consente d’esprimere ogni emozione desiderata.
GIRASOLE
È il fiore che più d’ogni altro esprime solarità e che strappa sempre un sorriso a chi lo riceve. La sua bellezza è strettamente legata alla sua semplicità, per questo, nel tempo, è stato molto apprezzato da artisti e poeti.
AZALEA
Le tonalità di rosa dell’azalea sono il simbolo migliore per questa festa. Può essere coltivata sia in vaso che in giardino e, se seguita con la giuste attenzione, può durare molto a lungo. Maggio è il suo mese ideale, il tempo migliore per piantarla.
Ci sono poi le margherite, le dalie, le calle, i ciclamini e chissà quanti altri ancora. Un’infinità di fiori per dire con soavità “Buona festa” a tutte le mamme. 🙂
2 Comments
Nicolasays:
27 Maggio 2017 at 10:59Pur tuttavia la festività sia ormai passata – ma a buona ragione tornerà l’anno prossimo – non ci può precludere la scelta di regalare dei fiori in qualsiasi giornata dell’anno alla prima donna della nostra vita. Io personalmente sono per le orchidee anche se, talvolta come pianta da “balcone”, regalo una bellissima camelia o la più comune rosa canina bianca.
VECAsays:
22 Giugno 2017 at 13:04Grazie per il tuo commento! Siamo d’accordo con te, un fiore è sempre un bel regalo da ricevere! 🙂
Leave a Reply