Arredare un terrazzo
Vivendo in città non sempre si ha a disposizione un balcone o un terrazzo abbastanza grande da poter arredare come un vero e proprio giardino, ma con un po di inventiva e fantasia si può ottenere un risultato carino e discreto per godere della bellezza della natura!
Arredare un terrazzo con fiori e piante è molto divertente e soprattutto il risultato finale è assolutamente meraviglioso.
Un fiore per ogni vaso
Io ho scelto di decorare il mio balcone di delicatissimi fiorellini di ogni genere per dare un tocco di colore anche durante le giornate grigie. Primule gialle, rosse e fucsia, ciclamini bianchi, erica lilla, alcune piantine grasse, sempreverdi e anche un cavolo ornamentale con le sfumature del viola.
Il mio consiglio è quello di optare per piante sempreverdi, quelle grasse o ancor meglio le aromatiche, oppure tappezzare tutto con fiori resistenti e con piante rampicanti. Comunque, prima di fare qualsiasi cosa, dovete accertatevi bene del clima, di quanto tempo il vostro balcone è esposto al sole, all’ombra o al vento, perché queste sono proprio le basi per capire quali piante scegliere. Poi, in base alle dimensioni, è importante selezionare dei vasi adatti a stare all’aria aperta.
Veca ha davvero soluzioni per tutte le esigenze. Io ho scelto vasi piccini e di diversi colori, abbinandoli alle sfumature dei fiori che ho comprato. Sono sicura che anche voi potere sbizzarrirvi nella scelta della disposizione e della composizione che volete realizzare sul vostro balcone!
Questo è quello che sono riuscita a fare io in poche settimane e spero di migliorare sempre più!
0 Comment
Leave a Reply