Io lavorando come freelance non ho un ufficio in azienda e per ora ho scelto di non affittarne uno per non chiudermi nello stesso ambiente ogni giorno. Per questo utilizzo la zona studio che ho ricavato in mansarda, all’interno del mio appartamento, o talvolta se sono in centro per appuntamenti posso fermarmi in un bar “freelance-friendly” o affitto una scrivania in un coworking flessibile.
Resta il fatto che durante le lunghe giornate al computer, quando non devo incontrare clienti o non sono a caccia di ispirazione in giro per la città, sono qui sulla mia scrivania a casa. Accanto a me la mia Sansevieria e sul pavimento una splendida Aloe in due vasi Cleo di dimensioni e colori diversi, uno bianco e uno rosa malva che fa parte della nuova palette.
In questo modo oltre all’aria più pulita otteniamo anche una piccola “amica” di cui occuparci durante le pause (molto più salutare questa attività della pausa-sigaretta o per l’ennesimo caffè) oppure per staccare la spina e decomprimere nei momenti più stressanti.
E poi qualche pianta ben posizionata dona nuova luce a un ambiente chiuso e lo rende immediatamente più piacevole.
Vi confesso però che durante la bella stagione quando sono a casa mi trasferisco sul terrazzo, dove l’aria è fresca e pulita, ho tutte le mie piante intorno e il profumo di fiori e aromatiche è un vero toccasana. Perché trascorrere tempo all’aria aperta, che si tratti di una gita in collina o un pomeriggio lungo il Naviglio Martesana davanti a casa, è ormai noto che aiuti a ridurre il livello di stress e a rimetterci in pace con il mondo.
0 Comment
Leave a Reply