Quale piante scegliere per i vasi sospesi?
Ne abbiamo parlato nel precedente post: margherite, begonie, gerani e petunie, ma anche piante come felce ed edera. Sono quelle che noi consigliamo di appendere, con vasi pensili o a muro, perché creano delle meravigliose cascate.
Piante e fiori di cui sarà davvero molto semplice prendersi cura.
Ma per chi vuole appendere delle piante e poi “dimenticarsene” completamente, suggeriamo piante che non necessitano di particolari cure, duraturi e anche di tendenza questa estate, come i cactus o le succulente.
Acqua e luce per piante in vasi sospesi
Prima regola fondamentale: se è vero che i vasi sospesi andranno ad impreziosire angoli spogli e le operazioni di cura non saranno molte, ricordate che comunque dovrete averne cura. Posizionateli quindi in spazi facili da raggiungere e maneggiare. Per permettere alle foglie e ai fiori di crescere rigogliosamente sarà necessario innaffiare la terra in maniera abbondante, ricordandosi di ruotare il vaso ad ogni innaffiatura, per garantire ai petali un irraggiamento solare corretto ed uniforme.
Se scegliete di posizionarli all’esterno, attenzione sempre alla luce del sole diretta. Attenzione anche alla scelta dei vasi sospesi, poiché tendenzialmente più esposti al vento e alle intemperie rispetto alle piante in vaso a terra.
Per i vasi da interno invece, scegliete un posto vicino alla finestra, o comunque con molta luce naturale.
0 Comment
Leave a Reply