Ma veniamo alla scelta delle piante.
In questo caso ho scelto piante adatte ad un living esposto ad est, la luce arriva al mattino ma è poi in ombra durante tutto il resto della giornata.
Per le piante da interno non è grande problema, dal momento che, molte non amano il sole diretto. Ecco quindi che ho scelto una Monstera Deliciosa, regina indiscussa e molto facile da coltivare. Le foglie ampie e forate crescono rapidamente e tendono ad invadere gli spazi molto rapidamente.
Sullo sfondo un Ficus Elastica, pianta da interno per antonomasia dalle foglie lucide ed ovali. Ama il terreno umido e le foglie fanno pulite con un panno umido regolarmente. Non possono mancare una Sansevieria e una Calathea per completare il quadro.
La prima, sul tavolino è una Sansevieria Trifasciata, richiede poca acqua e sa adattarsi a diverse condizioni di luce. Richiede poche attenzioni ed è particolarmente robusta. Un po’ più esigente la Calathea Lancifolia che invece preferisce i luoghi in ombra e il terreno leggermente umido ma privo di ristagni.
2 Comments
Sentirsi a casasays:
5 Aprile 2019 at 17:45Un giardino è un grande privilegio …
VECAsays:
8 Aprile 2019 at 16:27È vero! 🙂
Leave a Reply