Nella gamma VECA, oltre ai classici vasi con i fori di scolo sul fondo (come, ad esempio, i nostri Naxos) e i coprivasi veri e propri (come, ad esempio, i nostri Living) sono presenti alcune tipologie di prodotto ibrido, cioè che possono essere utilizzati sia come vasi che come coprivasi.
Cleo come vaso
Per utilizzarlo come vaso, bisognerà rimuovere il tappino rosso dal fondo. Versiamo uno strato di argilla espansa sul fondo del vaso e stendiamo uno strato di tessuto-non-tessuto, che consente di far passare l’acqua ma non la terra, garantendo il drenaggio ma non la fuoriuscita del terriccio e l’ostruzione del foro. Copriamo quindi con uno strato di terriccio dove metteremo a dimora la pianta.
Cleo come cache-pot
Se invece volete utilizzare il vaso cleo come cache-pot, o coprivaso, basterà inserire la pianta con il proprio vaso di coltivazione. Per aumentarne la stabilità o per aiutarci con le altezze, possiamo aggiungere dell’argilla espansa sul fondo.
Se il cache-pot sarà posizionato all’esterno, si consiglia comunque di rimuovere il tappino rosso, per far defluire l’acqua piovana in eccesso.
0 Comment
Leave a Reply